Festival

WOWomen è un itinerario artistico tutto al femminile nelle vie del quartiere del Carmine, per dare visibilità, anche alla luce del sole, ad una zona della nostra città ricca di meravigliosi spazi che, in più d’una occasione, ha mostrato la capacità di poter ospitare diverse e coinvolgenti attività artistiche.

Una giornata di apertura e condivisione ma anche di confronto, di scoperta e di divertimento per ispirare ed essere ispirati dalle donne. Un momento per fermarsi, riflettere su quanto è stato fatto, darne il giusto peso e il giusto significato e procedere per scoprire e ri-scoprirsi, migliorare e migliorarsi, informare ed informarsi. Celebrare la femminilità in ogni suo aspetto, principalmente artistico ma non solo.

WOWOMEN festival 2023 – MAPS Molecole Attivate Per Scoprire
23 settembre 2023 – orario 15.00/23
Brescia, quartiere del Carmine

PROGRAMMA DEL FESTIVAL

15.30 Presentazione della ░f░a░n░z░i░n░e░ creata durante il laboratorio di street photography di #Carolinafarina
Per l’occasione, le immagini realizzate durante le escursioni urbane, saranno presentate sotto forma di tarocchi, gli 𝘼𝙧𝙘𝙖𝙣𝙞 𝙙𝙚𝙡 𝙦𝙪𝙖𝙧𝙩𝙞𝙚𝙧𝙚 𝘾𝙖𝙧𝙢𝙞𝙣𝙚. Attraverso dettagli e segreti, la bibliomante Cristiana Kika Negroni , vi accompagnerà in questa lettura speciale, che svelerà una mappatura inedita e immaginifica del nostro quartiere. Sala Minelli, via Borgondio 29, Brescia.

17.00 Careseekers – In cerca di Cura, proiezione documentario diretto da Teresa Sala e ideato da Teresa Sala e Tiziana Francesca Vaccaro, sala piccola del Nuovo Cinema Eden, Posti limitati / prenotazione consigliata info@wowomen.it . A seguire Talk con Tiziana Francesca Vaccaro che sarà presente durante la proiezione del film per un dibattito finale con alcune protagoniste. Via Nino Bixio, 9, Brescia.

Iniziativa nell’ambito del progetto Praticare Alleanze, in collaborazione con ORLANDO Festival di Bergamo, con il supporto di Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità Bergamasca e Fondazione della Comunità Bresciana. 

19.30 Salottino Raffaella presentazione del progetto per l’intitolazione di una strada a Raffaella Carrà, talk e musica alla presenza degli enti promotori e della band Viadellironia e Ella Codesta. Presso palco esterno Lumi Bar Via Porta Pile 19/h. 

21.00 Rent a Movement di Elisa Cuppini un racconto collettivo di un luogo sotto forma di danza, Palazzo Gaifami sede Croce Bianca. Posti limitati / prenotazione consigliata . Via F.lli Bandiera, 22

info@wowomen.it 

Wowomen Festival è organizzato dall’Associazione Carminiamo e con il patrocinio e il contibuto del Comune  di Brescia per Bergamo Brescia Capitali della Cultura 2023

Per ulteriori informazioni, consultare i canali social dell’evento alle pagine Facebook (@wowomenfestival) e Instagram (@wowomen_festival).

VIDEO DELLE EDIZIONI PRECEDENTI DEL FESTIVAL

Seguici!
Sostieni WOWomen
Please transition to the updated PayPal settings by configuring them within the "WP Accept PayPal Payment" plugin's settings menu.
Sostieni Wowomen con una donazione:
Other Amount:
Iscriviti alla nostra newsletter